Politica Ambientale

Un’azienda moderna, al passo coi tempi, deve essere in grado di produrre benessere, non soltanto in termini economici ma anche nei confronti della salute, dell’ambiente e delle persone.

DAVIDE PALERMO
CEO

Politica-ambientale-02

PRODUZIONE SOSTENIBILE

Adottiamo tanti piccoli provvedimenti per garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo, nel rispetto dell’ambiente e delle persone.

Politica-ambientale-03

APPROVVIGIONAMENTO CONSAPEVOLE DELLE MATERIE PRIME

Nel reperimento delle materie prime necessarie alle attività produttive, prediligiamo l’acquisto presso produttori locali, promuovendo la “filiera corta” e l’acquisto a “Km 0”.

Politica-ambientale-04

CAM

Molti dei nostri prodotti sono contrassegnati col marchio CAM (Criteri Ambientali Minimi) che identifica i prodotti migliori sul mercato sotto il profilo ambientale.

Politica-ambientale-05

ECONOMIA CIRCOLARE

Siamo attualmente impegnati nella progettazione di un sistema di raccolta e riutilizzo di scarti e sottoprodotti provenienti da altri settori industriali, da impiegare per la formulazione di alcuni dei nostri prodotti.

Industria e ambiente:
la sfida del presente e del futuro.

Ecosostenibilità e produzione industriale sono temi molto discussi soprattutto negli ultimi decenni, con la crescente consapevolezza che è necessario attuare degli importanti cambi di rotta a favore del nostro pianeta.

Il nostro impegno verso l’adozione di tecnologie e procedure dal minor impatto ambientale è in continua evoluzione, in equilibrio con i nostri valori sociali ed economici.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie e aggiornamenti riguardo
Chiraema ed il settore dell’edilizia

Accessibility Toolbar